lunedì 17 marzo 2008

La mia amica odia il lunedì


17 Marzo, lunedì – dal Diario di un folletto disoccupato

Una mia amica proprio non sopporta il lunedì. In fondo chi non conosce qualcuno che odia questo giorno?! L’unica colpa del lunedì è che è stato messo dopo la domenica. Se lo avessero piazzato nel mezzo della settimana nessuno si sarebbe accorto di lui.
Il lunedì va capito, deve essere interpretato.
Oggi ho deciso che è un bellissimo lunedì. C’è il sole e ci sono anche delle nuvole, bianche e grigioline. Il venticello spettina e ripettina i capelli, poi continua la mia ricerca del lavoro, il mercato è affollato e colorato… insomma c’è proprio tutto oggi.
La mia amica, invece, s’è svegliata con la testa scoppiettante. Oggi odia il vento, odia le nuvole grigioline, odia la folla e odia il lavoro.
Eh si, oggi è proprio il giorno della luna.
Domani no!

Nessun commento: