La morte accomuna gli esseri viventi... dovrebbe essere così ma non è vero. Oggi è morto Steve "Lavori" e la rete si è trasformata in una mela a lutto, mentre a Barletta si celebrano i funerali di anonime ragazze che per € 3,95 consumavano la loro vita. Mi dispiace per un inventore giovane come lui, che però ha avuto la possibilità di esprimersi, ma il mio personale pensiero è rivolto a chi sento più vicino a me, a chi disperatamente ha accettato un compromesso, a chi non aveva diritti nè contributi. A chi, magari altrettanto geniale e creativo, non vede riconosciuta la propria identità. A chi non è un'icona simpaticamente morsicata, ma a chi è morso dallo sfruttamento e dalla silenziosa impassibilità collettiva.
giovedì 6 ottobre 2011
sabato 9 luglio 2011
Quel che sembra...

Giusto! Quel che sembra non è.
Un silenzio non è assenza, ma solo silenzio, o difficoltà ad esprimersi in quel momento...
Assente ma presente. Silenziosa ma parlante. Stanca ma attiva. Sorridente ma pensierosa. Distrutta ma costruttiva.
E' la filosofia di un folletto saltellante. Si, saltellante, da un mondo all'altro, di palo in frasca, di blog in blog... E' come non fermarsi mai, pur rimanendo fermi.
Nessuno è perfetto, non sempre abbiamo i tempi giusti e nessuno può sapere quali siano i tempi giusti di ognuno.
Siamo tutti dei folletti. E questo dovrebbe bastare per comprendere!
martedì 14 giugno 2011
sabato 12 marzo 2011
domenica 6 marzo 2011
martedì 1 marzo 2011
Scorie di tutti i giorni
Si discute in questi giorni il Decreto Rinnovabili. Vi consiglio di leggere con molta attenzione sul sito di Legambiente di che cosa si tratta. Potete leggere notizie anche in questo articolo e in quest'altro. Tagli netti agli incentivi sul fotovoltaico. Vogliono fermare solare, eolico e biomasse.
Ecco come ci imporranno il nucleare.
Ecco come ci imporranno il nucleare.
mercoledì 23 febbraio 2011
domenica 6 febbraio 2011
Anche quest'anno... M'illumino di meno
Il 18 Febbraio 2011 torna M'illumino di meno, la Giornata del Risparmio Energetico 2011, che quest'anno sarà dedicata ai 150 anni dell'unità d'Italia.
Siamo tutti invitati a creare come ogni anno un "silenzio energetico", spegnendo luci e dove fosse possibile utilizzando fonti rinnovabili.
Leggete qui, sul sito di Caterpillar, i dettagli di questa iniziativa, alla quale puntuale ogni anno aderisco.
sabato 29 gennaio 2011
Vi racconto una storia

Si, lo so, sono stata a lungo via. Ma un folletto disoccupato deve pur organizzarsi.....
e per farlo c'è bisogno di tempo, calma e concentrazione.
Era da un bel po' che mi balenava un'idea nella capoccia. Inizialmente pensavo fosse un'idea bislacca, ma poi mi son detta che in fondo anche le idee bislacche devono essere portate avanti, per lo meno per capire fino a che punto siano davvero bislacche.
Come ben sapete dal 1° Maggio, Festa del Lavoro, son ritornata ad essere un folletto disoccupato a tutti gli effetti, lasciando il mio lavoro e il Direttore scocciante. La decisione era stata la mia.
Eh si, ho detto basta. Ma avevo un progetto preciso. Creare una bottega laboratorio. In fondo mi sembra il posto adatto per una follettina. Ma nel cuore resto sempre un folletto disoccupato, con il desiderio di raccontarvi tante altre storie.
Però, nel frattempo, venite a trovarmi anche nel mio nuovo blog... per capire meglio il mio progetto...alcuni di voi già lo sanno, per altri forse sarà una sorpresa...
Iscriviti a:
Post (Atom)