mercoledì 29 ottobre 2008

Fantasia o realtà?


Umore nero… vabbè, non esagero, diciamo grigio, però grigio scuro. Essere un folletto è favoloso, ma credetemi è anche stancante e impegnativo. Solo perché sei un folletto la gente si aspetta magie d’ogni tipo, salti, voli, storie strane e allegre.
E invece anche un folletto può stare di umore nero, è da giorni che borbotto come una pentola di fagioli, parlo da sola, sbuffo, contesto ogni cosa. Ma per fortuna ogni tanto mi concedo delle pause dall’umore grigiastro.
Nel fine settimana appena trascorso è venuto a farmi visita Max, un mio carissimo amico. Appassionato di leggende e misteri, l’ho portato alla Cappella Sansevero, con la speranza di sciogliere l’enigma che si cela dietro la storia del Principe Raimondo di Sangro. Fantasia o realtà? Ovviamente l’enigma non è stato sciolto e in fondo a me non interessa molto dare una risposta. In fondo non mi cambia nulla sapere se ho visto una verità o una leggenda. A cosa ci serve sapere se gli extraterrestri esistono oppure no, se le religioni dicono il vero, se i folletti hanno tutti le orecchie a punta?! Io, per esempio, non ho le orecchie a punta ma sono un folletto!

11 commenti:

chicchina ha detto...

Ci sono folletti e folletti
ed anche senza le orecchie a punta
si possono riconoscere da come fanno
le capriole come si districano fra le molte difficoltà cohme tentano di rendere facile la vita di noi comuni mortali.Janas ti eleggvo folleta dell'anno e non preoccuparti di farti crescere le orecchie-mi va bene anche così.Un abbraccio Chicchina

Janas ha detto...

Evviva, Chicchina mia! Mi stava venendo un dolore a furia di mettere le mollette alle orecchie per farle diventare appuntite...
me le tengo normali, che dormire con le mollette fa male!
ora ti vengo a fare una visita...

Rosaria ha detto...

Non ho mai pensato che tu avessi le orecchie lunghe...so che i folletti moderni somigliano molto a te!

Io credo extraterrestri, come nei folletti e nelle streghe buone..
Un bacione

Janas ha detto...

Rosy, chi lo sa se gli extraterrestri credono nella nostra esistenza???!!! Magari anche loro si domandano: "Ma stì terrestri, ci saranno o non ci saranno?"

Wow, sono un folletto moderno. Un bacione a te che in questi giorni sei indaffarata...

curiosita dal web ha detto...

cara follettina, mi si e rotto il pc...spero di provvedere al piu presto

Janas ha detto...

Accipicchia! Speriamo di aggiustarlo. Ci dobbiamo scrivere! ...ma casomai qualche volta faccio un salto a Caserta e ti vengo a trovare.
Parola di folletta.
Non so dirti quando, ma prima o poi una bella passeggiata me la vengo a fare.
Bacionissimi!

Linasolopoesie ha detto...

JANAS
Anche tu hai visto come si era ridotta la casetta di Rosy?
ora i lavori sono terminati e la sua casetta e tornata più bella di prima.

Devo precisare che La Rosy oltre ad essere la mia migliore amica è anche mia cognata ( e la sorella a mio marito)

Solo da poco abitiamo vicino , era il mio sogno da anni quello di avvicinarmi a lei per poterci freguentare più assiduamente .

Pensa che è lei che anni indietro mi ha insegnato ad usare il computer ........e bravissima!!

Io la chiamo la mia ....Insegnante.
e grazie a lei oggi anch'io col p.c. mi ritengo bravina .
Grazie della visita e del commento che mi hai lasciato ..

Salutami i tuoi.....FOLLETTI
UN BACIO.LINA

curiosita dal web ha detto...

Ciao folletta, ho comprato un nuovo portatile, ma ho perso tutte le foto e le partite di scacchi vinte contro il computer e questo mi dispiace, Luca mi ha promesso che qualcosa può fare speriamo che mantenga la parola.

Sul nuovo pc non mi trovo per i caratteri e tutto il resto, il vecchio era programmato con il programma che usa Luca e mio genero..mio figlio gia mi ha detto di non pretendere troppo.

Tornando a noi sono contenta che nei tuoi programmi c'è una passeggiata a Caserta, cosi vedrò per la prima volta un folletto.

Ciao follettina un bacio.

Janas ha detto...

Ragazze, grazie per essere passate da me per questo the e pasticcini virtuale! E' bello e divertente avere le due cognate qui da me, a fare due chiacchiere, mi sento proprio in un salottino, altro che soffitta polverosa.

Lina, ma io so tutto di te e Rosy. Sennò che folletto impiccione sarei. Meno male che Rosy ha rimediato un nuovo portatile, così possiamo continuare sia con le riunioni nel suo condominio, sia a fare salotto qui da me.
Dai Rosy, che per gli scacchi ti aspettano nuove sfide. Rifai tutte le partite e vinci anche per me, che non so giocare e vorrei imparare.
Ciao ragazze, alla prossima!

chicchina ha detto...

Ciao,folletta Janas,ma dove sei finita?A quando nuovi post?.Un abbraccio e buon lunedì.Chicchina

Janas ha detto...

Hai perfettamente ragione, Chicchina, ultimamente ho un pochino trascurato i miei post. Ma rimedio subito... a breve ricomincerò a scrivere con regolarità. Sono stata sfaticata ultimamente, ma intendo creativamente sfaticata. Per il resto invece ho dovuto fare qualche lavoretto, qui nella mia nuova dimora. Pensa, ho restaurato dei mobili vecchi vecchi, dei miei nonni elfi, forse addirittura dei bis-nonni folletti. Una faticaccia, ma divertente.
Ciao Chicchina, a prestissimo!