venerdì 27 novembre 2009

Un folletto disoccupato

Ecco cosa sono, un folletto disoccupato. Lo sono nell'animo! Mi sentirò sempre un folletto disoccupato, pur avendo un lavoro. Si, perchè non ho la libertà.
Il mio direttore e il suo socio sono come le sorellastre di Biancaneve, brutte e arcigne, pettegole e grugnose.Io sono un folletto, non si può levare a un folletto la libertà di saltellare! Non si può far tacere la sua fantasia!
E allora io saltello, e voglio far urlare tutta la mia fantasia. E sapete che vi dico? Ritornerò presto ad essere un folletto realmente disoccupato! Si, questa è la mia decisione, perchè la mia creatività viene prima di ogni cosa al mondo.






Vi regalo la favola illustrata di Cappuccetto Rosso!

18 commenti:

chicchina ha detto...

Janas,ma che mi dici dici mai!
Come fa una brava tcreativa come te a restare disoccupata?.
Fai un bel poster,illustrando le...virtù dei tuo capo e socio,lo appendi in ufficio ed aspetta le reazioni,magari capiranno che è meglio per loro non perderti!.
Tienici informati,potrebbe servire un folletto con le tue qualità.Un abbraccio.

Annarita ha detto...

Ben detto, follettina! La creatività non ha prezzo! Molto espressive le tue creazioni con il cappuccetto più rosso di tutti i tempi.

Ciao.
annarita:)

Rosalba ha detto...

Ciao dolce Janas passo per dirti che non appena arriva il libro farò la spedizione.
Posso usare le tue illustrzioni per un attività didattica coi bambini? e poi presentarla sul mio blog?
Scusa l'impertinenza ma le immagini sono troppo belle per non usarle anche coi bambini.
un bacio forte Rosalba

Janas ha detto...

Chicchina, amica mia, le mie qualità non sono apprezzate, e allora che senso ha???
So di avere delle qualità, e non per presunzione come dice il mio direttore. Credo che tutti abbiano delle qualità, persino lui.
Io non sono presuntuosa, so che alcune cose le faccio bene e so che altre non le so fare. Quelle che faccio bene le difendo, e se qualcuno dice il contrario cerco sempre di far valere le mie ragioni.
Sarà tardi quando capiranno che è meglio non perdermi: mi hanno già persa.

Janas ha detto...

Annarita, grazie! Il rosso è un bel colore squillante, ci voleva proprio.
Ah ah ah, aggiungo anche una risata, che fa sempre bene!

ciaociao, un abbraccione!

Janas ha detto...

Rosalba, ma certo. Ti dirò di più: ti mando una mail con le tavole complete di filastrocca.
Non vedo l'ora di leggere il libro.
Un bacione-one-one, ti mando subito la filastrocca di Cappuccetto.
ciaociao

Arianna ha detto...

Le illustrazioni sono davvero carine, così gioiose e colorate! Mi spiace che il tuo direttore sia così duro di comprendonio, ma si sa come vanno le cose...buona domenica, Arianna!

Francesca ha detto...

Come ti capisco... spesso penso che preferirei essere disoccupata per poter meglio esprimermi a tempo pieno!!! Ma io non avrò mai il coraggio di andarmene perchè quel lavoro, per quanto noioso e assolutamente anti-creativo, mi serve!!!
Un abbraccio
Francesca
P.S. Resto comunque in attesa di una alternativa!!!

Rosaria ha detto...

Cara mia la follettina, conosco la tua creatività, so che sei bravissima, so anche che fai bene il tuo lavoro
Ma la tua creatività la devi difendere
Quand'eri un folletto disoccupato so solo una cosa, che eri un folletto allegrissimo!
quel tuo capo meriterebbe una bella lezione.

Di questi tempi ci conoscemmo personalmente, ricordi?

Un bacione.

Janas ha detto...

Cara Arianna, è il caso di dire "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".
Lui non solo non sente, ma non ascolta.
Ehi, ho visto il tuo cigno dipinto: bellissimo!!!
Un bacione e buona domenica.

Janas ha detto...

Cara, carissima Francesca, ovviamente anche a me serve assolutamente quel lavoro, per quanto sottopagato e a nero, nerissimo più della mezzanotte!!!!!!
C'è anche questo particolare, non me la sento più di lavorare a nero!
Devo prendere una decisione importante.

Janas ha detto...

Rosy, ma proprio ieri ti ho pensato tantissimo, ricordavo che in questo periodo facemmo quella bellissima passeggiata tra i presepi napoletani.
Tu mi incoraggi sempre, ed io ne sono super contenta.
Si si, una bella lezione se la merita proprio! Ecco!
Un bacione grande grande.

Anonimo ha detto...

Cappuccetto è fantasticaaaaaaaaaaaaaa...
Ha ragione Chicchina, perchè non rendi il malvagissimo protagonista di una fiaba illustrata e la pubblichi sul blog (magari non nel suo ufficio, eh), così noi ci divertiamo un mondo e tu ti sfoghi...

Giovanna ha detto...

Ho sbagliato, non sono Anonimo, sono Giovanna, scusami!

Janas ha detto...

Giovigiò!!!
Uhm... certo, potrei fare così!!! Unisco il suggerimento di Chicchina e il tuo. ih ih ih, il terribile Fofò (come lo chiamo io) protagonista di una favola.
Siiiii, lo rinchiudo in un mondo coloratissimo, lui che è così cupo.
Tiè, tiè, tiè!!!

Linasolopoesie ha detto...

JANAS

Un piccolo dono x te ..
Questo Natale ho fatto un bell’albero dentro il mio cuore, e ci
attaccato, invece dei regali,i nomi di tutti i miei amici: gli amici lontani e gli amici vicini, quelli vecchi e i nuovi, quelli che vedo ogni giorno e quelli che vedo di rado, quelli che ricordo sempre e quelli a volte dimenticati, quelli costantie quelli alterni, quelli che, senza volerlo,

ho dato qualche piccolo dispiacere, e quelli che conosco appena, quelli che mi devono poco e quelli ai quali devo molto, i miei amici semplici ed i miei amici importanti, i nomi di tutti quanti sono passati nella mia vita.

Un albero con radici molto profonde, perché i loro nomi non escano
mai dal mio cuore; un albero dai rami molto grandi, perché i nuovi nomi venuti da tutto il
mondo si uniscano ai già esistenti, un albero con un’ombra molto gradevole affinché la nostra amicizia,sia un momento di riposo durante le lotte della vita........
grazie di essermi amica

_________☆
________☆☆
_______☆.*.☆
______☆•*.*`•☆
_____☆¸.•**`•..☆
____☆.•**•**•**•☆
___☆¸.•**•.**¸.•**•☆
__☆¸.•*¨*•.**¸.•**`•.☆
_☆•*¨*•.•.•**•...•*¨*•...
☆¸.•*¨*`•*☆☆•¸.•**`•.☆
_______ ☆☆
☆¸.•*¨*•*.☆☆¸.•**`•.☆™
☆¸.•Lina solopoesie`•.☆

Janas ha detto...

Lina, sei sempre troppo bellina! Grazie, questo albero mi piace tanto, ti abbraccio forte forte.

Linasolopoesie ha detto...

YANAS
Mia dolce follettina
Ti voglio dire che sei una persona veramente veramente
speciale .
Mi ha colpito molto la tua intelligenza.....la tua
sensibilità, tutto il tuo modo di essere è così armonioso
che dove sei tu il sole splende anche se piove.
So che sei una follettina e sei anche ....magica , ma
forse hai portato con te una polverina magica che di
nascosto hai spolverato nei cuori di tutti noi , perchè
siamo rimasti incantati di te.
Per me è stata una grande emozione vederti e toccare
con mano. -IL VIRTUALE CHE E DIVENTATO REALTA'-
ed è stata veramente una
grandissima emozione ..credimi !!
Spero che ritornerai di nuovo a trovarci ,
Ti aspettiamo , compreso Laura che ti ha promesso che una visita guidata da lei agli appartamenti Reali della Reggia di caserta ......Io sarò accanto a te!!Contenta?
UN BACIO LINA