giovedì 25 dicembre 2008

Un felice Natale ...




I FOLLETTI VI AUGURANO UN NATALE DAVVERO MAGICO.
NON FATE LA FACCIA INGRUGNITA...
RIDETE DI GUSTO, STARNUTITE FORTE, ESPRIMETE UN DESIDERIO...

giovedì 18 dicembre 2008

un caso enigmatico



Un enigmatico vandalo si aggira nel mio palazzo. Noi tutti lo chiamiamo “il maniaco della spazzatura”…
Io, da folletto appassionato di misteri, ho provato ad indagare, ma coglierlo sul fatto sembra impossibile. E’ come un gatto, silenzioso ed agilissimo!
Sceglie a turno le sue vittime.
Lascia sacchetti di spazzatura appesi ai pomelli delle porte. La vittima di turno ogni giorno, aprendo la porta o tornando dalla spesa trova il ricordo lasciato dal “maniaco”. Nella busta ci sono avanzi di cibo. Mangia sempre le stesse cose: banane, tonno, mozzarella, pane, merendine e cioccolata. Qualche volta anche gelato e torte gelato… e pastorelle. E’ pure goloso.
Io ho un sospetto… in un mio vecchio post(“Il misterioso caso dei vicini di casa”) vi ho parlato della lugubre famiglia Merli. Secondo me è il Merlo figlio. Una volta l’ho visto con una bustina della spesa, giù al palazzo, che si aggirava in maniera sospetta. Poi, quando sono rientrata, ho visto la bustina appesa alla porta della mia vicina. Infatti in quel periodo la vittima era la mia vicina.
Il profilo del furfante è questo: ama mangiare ed è goloso; forse mangia di nascosto; è abitudinario e agisce la mattina; anche se abita ad un piano alto probabilmente sale e scende spesso a piedi in modo da avere la possibilità, scendendo o salendo, di lasciare i suoi sacchetti… che spesso sono unti e bisunti.
Poi, dopo aver scelto la vittima, lascia delle tacche alle porte, dei graffi, dei segni… mah!

Ora, invece, vi faccio il resoconto sulla mia ricerca del lavoro. Curriculum inviati nell’ultimo periodo: molti.
Risposte: 0.

Un’ultima cosa…
ultimamente la mia amica Rosy, mi ha invitata ad un gioco carino. Devo esprimere dei desideri sul futuro, invitare altre otto persone al gioco e trovare degli aggettivi per descrivere la persona che mi ha invitato, usando le lettere che compongono il suo nome. Farò delle piccole modifiche…
Il mio unico desiderio è di poter sempre sorridere e veder sorridere.
Non invito otto persone al gioco, ma invito voi tutti a visitare queste persone…
Sandro
Angelo
Blessing

E poi, vediamo… per Rosy posso inventarmi…
Rivoluzionaria
Ospitale
Sorprendente
Ingegnosa
...anzi, come mi ha suggerito Lalla, utilizzo il nome completo di Rosy...
Materna
Altruista
Rivoluzionaria
Intraprendente
Anticonformista

Rispettosa
Ospitale
Sincera
Attenta
Riflessiva
Ingegnosa
Affettuosa

giovedì 4 dicembre 2008

Un’amica preziosa


Un’amica mi ha regalato una campanella di vetro trasparente. Io ogni tanto la suonerò per rendere le mie giornate più magiche.
Ieri ho imparato che una vera amica si può riconoscere al volo pur non avendola mai vista, dal modo in cui cammina, da un sorriso e persino da un’acqua tonica con fettina di limone!
Ho un’amica un po’ fata, un po’ maga e un poco folletta. Eh, si, anche lei ha uno spirito folletto! Dovete vedere come saltella. Pensate che ha una bacchetta fatata a forma di macchina fotografica e come per magia fa comparire in borsa vassoi di dolcetti di cioccolata.
Sono fortunata perché ho un’amica preziosa… e non solo per i dolcetti che fa comparire!
Rosy, ti voglio tanto bene!